Cos’è la Brand Identity?

La Brand Identity o Identità Aziendale è l’insieme degli elementi grafici e comunicativi che individuano la percezione e la nomea di un brand. Questa percezione determina il successo di un marchio. Per questo motivo è importante costruire una Brand Identity solida e innovativa per la tua azienda qualsiasi sia il suo pubblico di riferimento.

La Brand Identity è composta da più elementi:

Naming

Sviluppo e creazione del nome di azienda, marca o prodotto.

Logo Design

Progettazione di un marchio, che deve risultare originale e di qualità. E’ compreso in questa fase anche la ricezione del manuale d’uso del marchio, in cui troverai tutto ciò che potrai, o non potrai fare con il tuo logo.

Immagine Coordinata

Sono le applicazioni del marchio su supporti necessari per la tua azienda come biglietti da visita, carta intestata, buste da lettera o altro ancora.

Brand Identity Rubedo!

Il Marchio Rubedo è stato progettato utilizzando la sezione aurea, con l’intersecamento dei cerchi formati è stata realizzata la forma della Fenice, simbolo di Rubedo. In seguito è il riempimento di colore del marchio è stato effettuato con l’uso del colore di appartenenza, dando delle sfumature per ottenere un risultato molto moderno e semplice. Per completare il logo è stata creata la scritta “RUBEDO” sempre con il colore di appartenenza e al di sotto il pay off “Graphic & Web Design Agency”.